- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Editoriali
- Calcio Estero
- Altri Sport
- Rubriche
- Redazione
GENOA, ITALY - MAY 15: Robin Gosens of Atalanta (3rd from L) celebrates with his team-mates after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and Atalanta Bergamasca Calcio at Stadio Luigi Ferraris on May 15, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
Secondo i dati dell’Osservatorio Digitale, realtà che si occupa di valutare e “misurare” le attività digitali delle varie realtà presenti nel mondo virtuale, la società orobica è la migliore del campionato per il rapporto tra “engagement” e “followers”, che si attesta a quota 20. Juventus, Inter e Milan, ovvero le prime tre squadre d’Italia per numero di “seguaci” sui social, si fermano rispettivamente a 5,7 e 6.
Primabergamo.it ha spiegato che quando viene proposto un contenuto su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube, più un post viene commentato, condiviso, riceve like o tutte le altre attività possibili sui vari social e maggiore sarà il successo di quello specifico contenuto. Quando si parla di “engagement” si certifica anche il fatto che i “followers” di una pagina siano reali. In senso assoluto, l’Atalanta vanta 1,3 milioni di followers sui vari social, con un “engagement” che si attesta a circa 2,6 milioni: il dato di 20 viene calcolato dividendo il coinvolgimento (ovvero il numero delle azioni sui post in un dato periodo) per il numero dei seguaci, moltiplicato per 10.
© RIPRODUZIONE RISERVATA