CADUTA LIBERA

Cagliari, l’oggetto misterioso Gaston Pereiro non basta: DiFra ha 15 punti in meno di un anno fa

Redazione DDD

Il Cagliari continua a perdere punti in questo campionato: 15 punti in meno rispetto alla stesso punto del campionato scorso

Sconfitto anche contro il Napoli, il Cagliari ha 15 punti in meno rispetto alla stesso punto del campionato 2019/2020. Un divario enorme, la media esatta di un punto perso a partita, che ridimensiona i rossoblù e che solo in parte può essere giustificato con la partenza sprint della squadra dello scorso anno allenata da Rolando Maran. Un anno fa alla quindicesima giornata i punti erano 29: a Di Francesco il compito di iniziare la risalita, il prima possibile.

Sul piano dei singoli, proprio il tecnico dei sardi, privo di Nainggolan, Rog e Ounas, ha provato a dare una chance a Gaston Pereiro, ma l’uruguaiano ex PSV Eindhoven non è uscito da quella dimensione di oggetto misterioso che occupa stabilmente nella considerazione dei tifosi del Cagliari. Intanto Cagliari-Benevento, in programma mercoledì alle 12:30 alla Sardegna Arena, sarà diretta da Eugenio Abbattista della sezione arbitrale di Molfetta.