00:15 min
CAGLIARI-FIORENTINA 1-1

Cagliari, Mazzarri: “Abbiamo buttato via due punti che ci avrebbero fatto comodo”

Serena Calandra

Le parole del mister dei sardi nel post partita con la Fiorentina, segnato dall'amarezza per il risultato

Le dichiarazioni del tecnico al termine del match con la Fiorentina finito 1-1 grazie alle reti di Joao Pedro e Riccardo Sottil. Amarezza e rammarico emergono dalle considerazioni di mister Mazzarri:

[an error occurred while processing this directive]

“Una partita vinta con un rigore sbagliato, che ci può stare e in superiorità. Abbiamo buttato via due punti che ci avrebbero fatto molto comodo. Peccato, ma siamo vivi. I ragazzi stanno giocando bene. Faccio comunque i complimenti ai ragazzi giovani e a chi come Lovato, Bellanova e Grassi al rientro dopo aver avuto il Covid e senza allenamento. Abbiamo giocato contro una squadra molto forte, ma dobbiamo imparare a chiudere le partite quando le abbiamo in mano. In undici contro undici ci è mancata la pressione fatta a parità di uomini. Se fossimo stati più aggressivi, magari oggi si parlava di un’altra gara e di un altro risultato. Il gol preso in contropiede è stato dovuto ad un nostro errore, abbiamo perso palla in un modo incredibile con una leggerezza pazzesca. Non voglio dire altro…, se non solo che mi ripeto. Si è fatto di tutto per subire la rete in dieci contro undici. Ho sfondato tre porte a fine gara, non si può prendere gol così in Serie A.

Da quando ho la possibilità di decidere, le cose sono cambiate. Abbiamo perso troppi punti nel girone d’andata. Adesso si deve continuare così”.