calcio italiano

Cagliari, Pradè smorza gli entusiasmi: “Sottil tornerà a Firenze dove lo aspetta un contratto di 5 anni”

Redazione DDD

Il Direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradé, durante un’intervista, parla di Riccardo Sottil e del suo ritorno in viola

Cagliari e i suoi tifosi si stanno calcisticamente innamorando di Riccardo Sottil, che a Cagliari ha trovato la sua dimensione. Lui è cresciuto con la Fiorentina, alla quale deve tanto. Per il momento, però, Riccardo si gode la gloria rossoblù, pensa alla sua attuale squadra come una famiglia in cui è riuscito ad inserirsi senza alcun problema.

A chiarire la situazione ci ha pensato il Direttore Sportivo della Fiorentina Daniele Pradè, intervenuto a RTV38, web tv toscana, per parlare dell’attuale complicata situazione della squadra viola e di alcuni giocatori chiave, tra cui proprio Riccardo Sottil. Ecco le dichiarazioni del dirigente viola: "Per Sottil  con il prestito al Cagliari con diritto di riscatto, abbiamo trovato l’allenatore giusto quest’anno. Eusebio Di Francesco allena con il 4-3-3 e Riccardo è un esterno alto e noi partivamo con una base di modulo diversa. Il calciatore al 100% torna alla Fiorentina. Lo aspetta un prolungamento di contratto per cinque anni".