Vigilia di Parma-Udinese

D’Aversa prima della sfida con l’Udinese: “Ci serve una scintilla”

Redazione Derby Derby Derby

L’allenatore del Parma Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa prima del delicato match con l’Udinese

di Domingo Palma -

“In campo con coraggio”. Roberto D’Aversa carica i suoi ragazzi in vista della delicata sfida con l’Udinese. Il Parma viene da un periodo pessimo in termini di risultati e la sfida contro i friulani ha il sapore dell’ultima spiaggia. “I numeri di quest’anno non sono paragonabili a quelli dell’anno scorso. Abbiamo creato molte occasioni ma non siamo stati capaci di concretizzarle”.

I giovani non sono pronti? “In Serie A ci sono esempi di giocatori giovani ma già decisivi. In ogni caso serve tempo ma noi tempo non ne abbiamo. Tra campionati diversi e lingue diverse, il percorso di ambientamento non è semplice”.

Com’è andato il lavoro di questa settimana? “Dal punto di vista psicologico abbiamo attraversato momenti migliori. Penso che abbiamo un’ottima rosa e molti giocatori erano in squadra l’anno scorso. Dobbiamo andare in campo con coraggio e determinazione per vincere. Ci basta una scintilla per svoltare gli aspetti negativi in positivi”.

Che squadra affronterete? “L’Udinese è una squadra fisica ma con molta qualità. Dobbiamo concentrarci solo su noi stessi e sul nostro lavoro. La vittoria del Torino complica ulteriormente la nostra situazione ma le cose possono cambiare”.

Sulle voci dall’esterno: “Se ne sono dette tante ma una cosa che non potrà mai essere messa in dubbio è la mia professionalità. Ho commesso errori e mi assumo le mie responsabilità senza cercare alibi ma se sono tornato è perché sono convinto di poter salvare questa squadra”.