LO SFOGO DI DE ZERBI

Derby emiliano, pareggio Sassuolo in extremis: De Zerbi “Un punto ottenuto in emergenza contro tutti”

Redazione DDD

Sassuolo-Parma 1-1, con De Zerbi che raggiunge d'Aversa solo in recupero. Dopo il gol di Kucka nel primo tempo, pareggio insperato su rigore

Alla vigilia si era dichiarato preoccupato dall'emergenza infortuni. Costretto a giocare il derby emiliano contro il Parma senza Boga e Locatelli, il tecnico nero-verde De Zerbi ha riscattato con il pareggio su rigore nel recupero l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Sassuolo: "Abbiamo raccolto un punto importante per la nostra classifica. Ma è bello quando una squadra gioca e va contro tutto e tutti come è successo oggi. Ci è stato annullato un gol, abbiamo colpito una traversa e abbiamo preso un gol strano. E abbiamo anche giocato contro il campo. Questo Sassuolo non può giocare su un terreno di questo genere. E poi oggi tanti giocatori non erano in condizione".

Le altre dichiarazioni di Roberto De Zerbi: “Per noi è un punto importante. E’ bello quando una squadra gioca contro gli avversari e la sfortuna. Abbiamo giocato contro il campo perché il nostro Sassuolo non può giocare su un terreno di questo tipo”.