calcio italiano

Genova, un derby di mercato prima del derby del campo – Marassi, maglie speciali Gaslini e arbitro Doveri

Redazione DDD

Tutto quello che c'è da sapere su Genoa-Sampdoria

Oleksandr Zubkov, esterno offensivo ucraino classe ’96 di proprietà dello ​Shakhtar Donetsk ma prestato al Ferencvaros è finito nel mirino di Genoa e Sampdoria. A pochi giorni del derby della Lanterna e a poche settimane dall'inizio del mercato invernale, un nuovo rumor dopo gli incroci estivi di Genoa e Samp, prima interessate entrambe a Ben Arfa e poi a Saponara che in effetti è successivamente approdato proprio al Grifone.

In ogni caso sale sempre di più la febbre da derby. Dopo Gradinata Nord e Settore 5, anche i posti di Tribuna Inferiore sono esauriti. Ne restano meno di una cinquantina invece per la Tribuna Superba (sold out la formula business, rimangono top plus e partner), acquistabili esclusivamente al Ticket Office in via al Porto Antico 4 (10-19) o sul sito del Genoa. Sono invece meno di 200 le dotazioni rimaste per i Distinti. I biglietti di Gradinata Sud (in via di esaurimento) e Settore 6 (ampie disponibilità) sono gestiti dalla Sampdoria.

Sarà un derby della Lanterna anche dalle finalità benefiche quello di sabato sera tra Genoa e Sampdoria. Le due compagini, infatti, indosseranno per l'occasione una maglia speciale con la scritta sulla manica sinistra 'Gaslini curiamo i bambini'. L'iniziativa è stata messa a punto dai due club, che da anni sono partner privilegiati dell'Istituto Gaslini per una serie di progetti e iniziative in campo benefico, assieme al management dell'ospedale pediatrico. Le maglie saranno poi messe all'asta e il ricavato che andrà a sostegno del Gaslini.

Intanto tocca a Daniele Doveri di Roma: è lui l’arbitro designato dalla Can per Genoa-Sampdoria di sabato alle ore 20.45. Suoi assistenti Passeri e Carbone, quarto uomo Valeri. Al Var ci sarà Orsato, mentre Avar sarà  Mondin.