00:29 min
JUVE IN LOTTA PER IL TERZO O QUARTO POSTO

Il derby di Gianni di Marzio: “Inter favorita, il Milan deve mettere a posto qualcosa a gennaio”

Redazione DDD

Secondo Di Marzio, Mou è tutt'altro che spacciato...

Riguardo all’attualità calcistica trasversale, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Gianni Di Marzio, storico dirigente nostrano. A bocce ferme: ti stupisce il cammino da “rullo compressore” dell’Inter? “Onestamente no”. Per quali ragioni? “Avendo due squadre, ci sono calciatori di grande esperienza internazionale. Credo che l’Inter possa ripetersi”. Il Milan invece? “Anche il Milan è tra le favorite, ma per me deve mettere a posto qualcosa a gennaio”.

[an error occurred while processing this directive]

(Photo by Jacopo Raule/Getty Images)

[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]

Ti ha colpito il “downgrade” del Napoli? “Mi ha sorpreso la sconfitta con lo Spezia: è stata scioccante, sotto tutti i punti di vista…”. Per quali motivi? “Io credo che il Napoli perda troppo facilmente al Maradona”. Gli mancano, tuttavia, Oshimen and company… “Sì, ma non può essere un alibi. Significa allora che il Napoli non ha una seconda squadra dello stesso valore della prima”. La Juve? “Si sta riprendendo bene, ma non credo possa rientrare in corsa per lo scudetto. Secondo me se la giocherà con l’Atalanta per il quarto, massimo terzo, posto”.

La squadra che ti ha sorpreso invece? “La Fiorentina di Italiano. Gioca davvero un gran bel calcio. Meritano l’Europa”. Le romane invece? “Rientreranno sicuramente in corsa. Mourinho non è uno che si dà per spacciato già a gennaio”.