02:20 min
SALERNITANA-MILAN 2-2

Il Milan frena all’Arechi e perde una grande occasione

Redazione Derby Derby Derby

Atteggiamento sbagliato, i rossoneri si salvano nel finale con il pareggio di Rebic. Male Maignan e tanti altri

di Valentino Cesarini -

[an error occurred while processing this directive]

Un Milan a tratti brutto e spocchioso non va oltre il 2-2 all’Arechi contro il fanalino di coda Salernitana. Due punti persi in chiave classifica senza se e ma, mentre per i campani un punto che fa soprattutto morale. Sembrava una serata in tranquillità per i ragazzi di Pioli che dopo pochi minuti erano passati in vantaggio con Messias.

Ma la Salernitana, al posto di crollare, ha saputo rimontare alla grande. Pareggio di Bonazzoli con la complicità di Maignan, poi nella ripresa Djuric porta avanti i campani.

Nel finale, il Milan mette alle corde (sterilmente) la Salernitana, ma riesce solamente a pareggiare con la conclusione di Rebic. Finisce 2-2.

È il primo pareggio fra le due squadre, ma la delusione in casa Milan è enorme, soprattutto per le tante occasioni sprecate, causa mira imprecisa.

(Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Inter dietro due punti, ma con due gare in meno e quindi potenzialmente a più quattro. Ma onestamente, come ho sempre scritto su questo sito, il Milan deve concentrarsi sulla zona Champions. L’Atalanta quinta, ma con due gare in meno, è a meno 12.

La Juve quarta è a meno nove. Venerdì con l’Udinese a San Siro è obbligatorio portare a casa i tre punti, se non si vuole rientrare pericolosamente nella bagarre con le altre.