COLONIA-MILAN 1-2

Il Milan riparte da dove aveva finito: doppietta Giroud e vittoria a Colonia

Redazione Derby Derby Derby

I ragazzi di Pioli, nella prima amichevole stagionale, superano i tedeschi grazie alla doppietta dell’attaccante francese
00:30 min

di Valentino Cesarini -

[an error occurred while processing this directive]

Dopo la sgambata di mercoledì a Milanello contro il Lemine Almenno (squadra di Eccellenza), i ragazzi di Pioli iniziano la stagione come avevano chiuso la scorsa: doppietta di Giroud e vittoria. L’undicesima edizione della Telekom Cup va al Milan, che supera 2-1 il Colonia, squadra che questa stagione disputerà la Conference League.

Ovviamente è solo calcio di luglio e il risultato conta zero, anche se vincere aiuta a vincere… Pioli, che lascia a Milanello molti giocatori, nella prima frazione si affida al trio Messias, Rebic e Diaz dietro Giroud.

Tedeschi che hanno più allenamenti nelle gambe, ma il Milan sta bene. Dopo 17 minuti Rebic recupera palla sulla trequarti, pallone per Messias che gli restituisce la sfera e con un colpo di tacco serve Giroud, il quale supera il portiere avversario con un delizioso “scavetto”. Prima del riposo il raddoppio rossonero porta sempre la firma di Giroud, che servito da Diaz, lascia partire un tiro a giro (leggermente deviato) che si infila in rete.

Nella ripresa tanti cambi da una parte e dall’altra, Pioli regala minuti a molti giovani e il Colonia nel finale trova il gol della bandiera con Dietz.