JUVE: MILANO IN AGGUATO

Leao e Lautaro: il derby può attendere, i due giovani leoni arbitri del campionato della Juve

Redazione DDD

Milan-Juventus e Inter-Juventus: bianconeri al bivio, due volte a Milano, contro Leao e Lautaro, i due giovani leoni che sperano di ripetersi

Rafael Leao non segna in notturna a San Siro da Milan-Juventus dello scorso 7 luglio. La partita era sul 2-2 e proprio il giovane portoghese riuscì a trovare la via della rete bianconera. Gli ultimi squilli del nazionale Under 21 lusitano sono stati in trasferta, fra Reggio Emilia e Benevento. Tra il Milan-Juventus di luglio e quello del nuovo anno, Rafa ha segnato solo la doppietta contro lo Spezia nella gara iniziata alle 18.00.

La Juventus, che ha bisogno di rilanciare il proprio campionato a gennaio nelle trasferte milanesi contro Milan e Inter, non troverà sulla sua strada solo Leao, ma anche Lautaro Martinez. Nella gara dell'ottobre 2019, vinta 2-1 dalla Juventus davanti al tutto esaurito di San Siro contro l'Inter, era stato proprio l'argentino, apparso a sua volta in gran spolvero contro il Crotone, a segnare l'unico gol nerazzurro contro la Juventus all'epoca allenata da Sarri.