STRETTA DI MANO FINALE...

Paletta come Ranocchia: con il Monza è rescissione consensuale

Redazione DDD

Decisione ufficiale...
00:10 min

"AC Monza comunica che Gabriel Paletta e il Club hanno risolto consensualmente il contratto in data odierna. Arrivato in Brianza nel novembre 2019, il difensore ha collezionato 50 presenze e 2 gol in maglia biancorossa, vivendo da protagonista la doppia promozione di AC Monza dalla Serie C alla Serie A. A Gabriel, esempio di serietà e passione dentro e fuori dal campo, un affettuoso augurio per il suo futuro". E' questo il testo del comunicato ufficiale brianzolo sul difensore argentino.

[an error occurred while processing this directive]

Una lunga storia

Il rapporto fra Paletta e Galliani è collaudato: da ad del Milan, l'attuale dirigente del Monza lo aveva prelevato dal Parma nel gennaio 2015. Era un Parma in difficoltà e grazie a quella operazione, vennero pagati gli stipendi ai dipendenti.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ma in questa stagione l'argentino non ha mai giocato in campionato con il Monza, arrivando a mettere insieme solo una presenza in coppa Italia. Il suo destino ricorda un po' quello di qualche mese fa di Andrea Ranocchia. Dopo essere andato fuori lista al Monza, il 37enne difensore argentino ha condiviso con la società brianzola la scelta della rescissione.