05:52 min
PARMA-MILAN 1-3

Parma, D’Aversa: “Abbiamo buttato via la partita nel primo tempo”

Redazione Derby Derby Derby

L’allenatore del Parma ha commentato così la sconfitta dei suoi ragazzi contro il Milan arrivata con il punteggio di 1-3

di Domingo Palma -

Al termine di 90 minuti molto combattuti e tesi, con momenti di grande nervosismo, il Parma cade in casa contro il Milan: 1-3 lo score finale. L’allenatore dei crociati Roberto D’Aversa ha parlato così ai microfoni di Sky Sport nel post-gara: “Nel secondo tempo abbiamo giocato bene ma non abbiamo sfruttato la superiorità numerica. Abbiamo compromesso la partita nel primo tempo quando ci siamo mostrati timidi davanti ad un avversario importante. Non meritavamo la sconfitta”.

Gervinho ha deluso? “Nel primo tempo in tanti hanno giocato sotto ritmo. Ho tolto Gervinho ma la colpa delle nostre difficoltà non era sua. Nel secondo tempo siamo entrati meglio e abbiamo reagito ma non abbiamo concretizzato. Concediamo gol facili per essere una squadra che si vuole salvare”.

Manca il Parma dello scorso anno: “Analizzando la partita di stasera, avevo poche alternative in attacco. Negli scorsi anni abbiamo raggiunto subito il nostro obiettivo, quest’anno posso parlare solo da quando sono arrivato io. Finiamo le partite in crescendo ma abbiamo il problema dei gol subiti, spesso da palle inattive. In passato non era così”.

Prossime partite decisive? “Purtroppo abbiamo perso tanti punti per strada. Giochiamo bene ma avrei preferito giocare male e avere qualche punto in più. Mancano partite ancora importanti; il nostro obiettivo è sempre vivo e lavoriamo per raggiungerlo”.