05:52 min
VIGILIA DEL MONDAY NIGHT TORINO-PARMA

Parma, D’Aversa: “Domani in campo con amore verso i nostri colori”

Redazione Derby Derby Derby

L’allenatore del Parma Roberto D’Aversa presenta così la sfida al Torino ai microfoni pre-partita

di Domingo Palma -

La Serie B si avvicina ma la matematica ancora non condanna il Parma. Così ha parlato in conferenza stampa pre-partita il mister crociato Roberto D’Aversa alla vigilia della sfida salvezza contro il Torino: “Voglio che la squadra vada in campo con orgoglio e amore per i colori che indossano. La resa di Crotone nel primo tempo non ce la possiamo permettere e pretendo impegno dai miei ragazzi”. Si vede ancora nel Parma? “Non ho risposte a questa domanda. Pensiamo a concludere questo campionato con dignità, poi ci sarà tempo di sedersi e parlare con la dirigenza”.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Troppi infortuni: “Non voglio alibi ma è sicuramente un problema che ci portiamo avanti da molto tempo. Il reparto degli attaccanti è stato ed è ancora oggi falcidiato dalle assenze ma alla fine conta più come affronti e interpreti le partite. Quest’anno gli infortuni sono aumentati in tutte le squadre, a fine stagione dovremo analizzare le cause”.

Che partita si aspetta domani: “Una partita tra due allenatori e due squadre che si rispettano. Dobbiamo dare segnali a noi stessi e anche a tutto il campionato di essere una squadra che onora fino alla fine il suo impegno. I nostri avversari non troveranno un avversario senza motivazioni”. Ha pensato di chiamare i Primavera? “Hanno giocato ieri e quindi abbiamo preferito dare priorità ad una partita importante. Sono giovani e non possiamo pensare di usarli in queste partite così ravvicinate, soprattutto in Serie A”.