05:52 min
PARMA-CROTONE 3-4

Parma, D’Aversa: “Troppi errori, non possiamo prendere 4 gol così”

Redazione Derby Derby Derby

Brutta sconfitta del Parma che cade contro il Crotone ed è sempre più vicino alla retrocessione in Serie B. Queste le parole di mister Roberto D’Aversa

di Domingo Palma -

Il Parma cade in casa contro il Crotone e saluta virtualmente la Serie A. Ai microfoni post-partita di Sky Sport l’allenatore crociato Roberto D’Aversa non nasconde la sua delusione: “La matematica ancora non ci condanna ma i punti sono pochi. La partita di oggi dimostra le difficoltà dell’ultimo periodo. Anche dopo averla ripresa abbiamo continuato a commettere errori”. Il primo tempo? “Manca malizia e leadership, due componenti fondamentali in Serie A. Non possiamo perdere contro l’ultima in classifica dopo aver fatto 3 gol, concedendone 4. Concediamo troppo, i gol presi sono emblematici che qualcosa non funziona”.

Quali differenze con il Parma dello scorso anno? “Da quando sono tornato non sono riuscito a trasmettere ai ragazzi alcuni concetti. In passato non facevamo determinati errori. Sicuramente manca leadership e molti ragazzi sono talentuosi ma ancora giovani”.

Questa rosa ha futuro? “Secondo me per qualità di rosa non meritiamo di essere così in basso in classifica. Parma è ripartita dalla Serie D e sa cosa vuol dire soffrire per risalire. La squadra ha qualità ma deve ritrovare i valori che l’hanno portata dalla D alla A”.