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REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 02: Players of FC Internazionale line up prior before the Serie A match between US Sassuolo v FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on October 02, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
Sabato 16 ottobre all’Olimpico sarà “cripto-derby” tra Lazio e Inter. Il presidente Claudio Lotito ha appena siglato un accordo di sponsorizzazione con Binance, fornitore leader di infrastrutture per criptovalute, dalla durata di due anni con opzione per un ulteriore anno di rinnovo. Nel triennio, il valore complessivo della partnership, tra parte fissa e variabile, potrebbe superare i 30 milioni.
L’accordo con la Lazio prevede l’emissione di un fan token attraverso cui coinvolgere la comunità di tifosi biancocelesti, consentendo loro di partecipare attivamente alla vita del club, attraverso sondaggi dedicati e altre attività interattive che saranno sviluppate nel corso della stagione.
Su questo fronte, come ricorda nella sua inchiesta Il Sole 24 Ore, è già presente l'Inter, avversario del weekend proprio dei laziali sul campo. Il club nerazzurro ha siglato a settembre una partnership pluriennale con Zytara Labs dal valore di 85 milioni di euro, con il supporto di DigitalBits Foundation. L’intesa ha reso DigitalBits la «official global cryptocurrency» del club nerazzurro, mentre Zytara è diventato «official global digital banking partner» dell’Inter. Sempre Zytara, azienda attiva nella creazione di innovativi asset digitali (inclusi i cosiddetti non-fungible tokens, NFT), disponibili anche attraverso la piattaforma DigitalBits, a luglio si era già “alleata” con la Roma. Un derby nel derby quindi per la Lazio di Lotito.
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