IL MISTER E LA SUA TOSCANA

Tutti i derby toscani di Dionisi: l’ultimo check point viola in A prima di Praga…

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Alessio Dionisi e il Sassuolo si avvicinano, "a piccoli passi", al rinnovo di contratto. Con alle porte la partita proprio con la Fiorentina, la squadra dei suoi esordi giovanili...
00:15 min

Senese di Abbadia San Salvatore, Alessio Dionisi, avversario con il suo Sassuolo dei viola venerdì sera nell'ultima gara di campionato prima della finale di Praga, è cresciuto nella Fiorentina.

[an error occurred while processing this directive]

Crocevia Toscana

Il fatto che Dionisi si stia avvicinando alla firma del rinnovo contrattuale con il club neroverde proprio a ridosso della sfida con la squadra di Italiano, dimostra quando la sua terra sia sempre importante per il tecnico toscano.

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Cresciuto come difensore nelle giovanili della Fiorentina degli anni Novanta, quelli di Batistuta, Dionisi ha poi fatto esperienze toscane sul campo con le maglie di Siena e Pianese, oltre a varie altre esperienze nelle serie minori.

Anche da allenatore le cose non sono cambiate: la sua esperienza cruciale è stata sulla panchina dell'Empoli, club riportato in Serie A dalla B nella stagione 2020-21. Quindi gli anni al Sassuolo e l'ottima considerazione generale nei confronti del suo calcio organizzato e innovativo. Adesso proprio lui farà l'ultimissimo tagliando alla Viola prima della grande partita contro il West Ham.