L’ULTIMO SUCCESSO INTERNO DORIANO IN A RISALE AL 16 MAGGIO 2022

Zero vittorie in casa: Samp, unica fra le 196 squadre dei 10 campionati top in Europa…

Davide Capano

I blucerchiati sono gli unici a non aver ottenuto i tre punti nel proprio stadio tra i club dei dieci maggiori tornei europei
00:15 min

Il successo della Cremonese di otto giorni fa contro la Roma ha reso la Sampdoria detentrice di un record tutt’altro che positivo. Sì, perché, specie dopo lo 0-0 di domenica contro la Salernitana, la Samp è rimasta l’unica squadra che non ha ancora ottenuto vittorie in casa in questa stagione tra le 196 dei 10 maggiori campionati europei.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

I blucerchiati, inoltre, sono la formazione che in gare interne ha realizzato meno reti, appena tre, eguagliando il primato negativo nella storia della Serie A del Mantova 1967-68 allenato da Giancarlo Cadé.

Mister Dejan Stankovic deve provare a invertire la rotta per avere qualche minima possibilità di salvezza. La Doria, in più, nei primi tempi degli incontri disputati a Marassi non ha mai segnato.

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Domenica alle 20.45 la Sampdoria, che non va in gol tra le mura amiche da nove partite consecutive, sarà ospite della Juventus. Poi, prima della sosta per le Nazionali, la delicata sfida contro il Verona per ritrovare un successo al Ferraris che manca in campionato dal 16 maggio 2022 (Sampdoria-Fiorentina 4-1). Quasi 300 giorni fa…