DERBY VENETO COL FIATO SOSPESO

Cittadella, Gorini: “Venezia-Cittadella, un derby salvezza”

Redazione DDD

L'allenatore Granata in conferenza stampa
00:47 min

di Bruno Bertucci -

[an error occurred while processing this directive]

Al Penzo andrà in scena un derby affascinante per diversi aspetti, quello tra il Cittadella ed il Venezia - gara valida per il campionato di Serie B.

Senza fronzoli

Nella consueta conferenza stampa di presentazione, l'allenatore dei Granata - Edoardo Gorini - ha parlato del match: "Sarà un derby salvezza, che vale molto e che dovrà essere affrontato col piglio giusto. Sono una grande squadra che ha avuto delle difficoltà e arriva da una sconfitta. Sarà battaglia. La squadra si è allenata bene, consapevole della difficoltà della sfida. Mi aspetto una squadra concentrata perché è ciò che serve. Abbiamo tante assenze importanti, ma la rosa è ampia e possiamo ovviare senza problemi. Anzi può essere l'occasione giusta per chi ha giocato meno per guadagnarsi il posto mettendo in difficoltà l'allenatore".

Il tecnico torna, anche sulla famosa finale play off giocata nel 2021 dalle due squadre in cui i neroverdi andarono in Serie A: "Oramai è andata. È stata un'occasione importante che non abbiamo colto. Adesso dobbiamo pensare solo a domani. Io compreso che sono nato e cresciuto a Venezia e giocato in quel club".