00:11 min
Un pari che serve a poco fra Crotone e Reggina

Crotone-Reggina, vince la tensione: il pari nel derby scontenta entrambe

Marco Varini

Galabinov illude gli ospiti, ma Benali riporta il match in parità. Il sentitissimo derby fra Crotone e Reggina si chiude così sull'1-1. Un pari che non serve a nessuna delle due.

Un match iniziato in giornata con l'incognita legata al maltempo, ma alla fine l'allarme rientra, permettendo a Crotone e Reggina di affrontarsi per un nuovo (sentitissimo) derby. Una stracittadina attesa da 2737 giorni, e sarà proprio la tensione a farla da padrone nel match dell'Ezio Scida. Le due squadre infatti puntano più a non farsi male, ne esce così un match molto equilibrato e tutt'altro che spettacolare.

Alla fine il possesso palla sarà praticamente pari, e i tiri delle due squadre pochi (13 in totale), segno del grande equilibrio sul rettangolo verde. La rete di Galabinov al 43' illude la Reggina, ma al 58' Benali rimette le cose a posto, siglando l'1-1 che sarà il risultato finale. Un pareggio che non muove la classifica, soprattutto quella del Crotone, che rimane pericolosamente vicino alle zone basse della classifica.