CREMONESE-BRESCIA 1-0

Gonzalo regala il derby alla Cremonese: quanti fumogeni e che Maran furioso…

Simone Balocco

Ottimo primo tempo, di qualità, della Cremonese che ha legittimato il vantaggio raggiunto con Abrego. Poi nel secondo tempo soprattutto gestione, con un Brescia che rimane in partita ma senza pungere.
01:01 min

Gonzalo Damián Abrego è un calciatore argentino, centrocampista della Cremonese in prestito dal Godoy Cruz. E' stato lui a far uscire dalla nebbia il derby dell'Oglio fra Cremonese e Brescia.

[an error occurred while processing this directive]

Nel vero senso della parola...

Nei primi minuti allo stadio Zini non si è praticamente giocato per via della nebbia creata dai fumogeni. Poi, il gol dell'argentino sotto la curva ultrà grigiorossa, gli 8 minuti di recupero e la fine del primo tempo.

Nella ripresa il Brescia è salito di tono, ha giocato di più nella metà campo avversaria, ma senza mai davvero dare la sensazione di poter fare gol. E così nella giornata delle sconfitte di Parma e Como, i tre punti nel derby sono oro colato per la Cremonese. Con Rolando Maran, furioso per il poco recupero a fine gara che chiude il derby con un faccia a faccia a centrocampo con l'arbitro Santoro.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.