calcio italiano

Il Pordenone allo stadio di Trieste? Andate a Udine! Proteste da derby: i giuliani non vogliono i friulani, ma il sindaco?

Redazione DDD

52 chilometri fra Pordenone e Udine, poco più del doppio fra Pordenone e Trieste. Il Pordenone chiude il campionato allo stadio Rocco? A Trieste fioccano gli striscioni contrari degli ultras alabardati, ma il sindaco di Trieste ha un...

La Curva Furlan ha preso posizione contro la possibilità che il Pordenone venga a giocare al Rocco le restanti partite casalinghe che mancano al termine del campionato. Due gli striscioni apposti allo stadio: “La nostra pazienza ha un limite: andate a giocare a Udine”. E poi ancora: “Al Rocco solo la Triestina: avete già sbagliato una volta”.

"Non conosco precisamente le esigenze del Pordenone, tuttavia sono pronto ad aiutare la società qualora non ci fosse una contemporaneità di impegni con la Triestina". Questo è invece il punto di vista di Roberto Dipiazza, sindaco di Trieste: "Sono aperto al dialogo: la mia città, in termini di visibilità, ci guadagnerebbe, perché quello di Lovisa è un club importante. Non da meno credo nell’aiuto tra operatori del territorio. Le proteste dei tifosi alabardati? Fanno parte del gioco".