calcio italiano

Le Vespe aspettano le Streghe, Benevento fra curiosità e suggestione: un derby da vincere

Redazione DDD

La Juve Stabia sarà di scena in casa nel derby di andata contro il Benevento. Alcuni precedenti fanno ben sperare gli stabiesi...

di Leonardo Sasso -

Nel prossimo campionato di Serie B, sarà piuttosto difficile l’esordio per la Juve Stabia ad Empoli mentre il Benevento dell’ex Napoli Insigne jr. giocherà a Pisa. Il primo derby campano sarà Benevento-Salernitana alla terza giornata. Ma c'è un altro derby che fa discutere e che desta, anche ma non solo, curiosità.

Proprio così: “Il derby con la Juve Stabia mi incuriosisce”, lo ha detto Oreste Vigorito. Il numero uno giallorosso si è soffermato, ai microfoni del giornalista Carmelo Prestisimone de Il Tirreno, sul derby con le vespe in programma alla dodicesima giornata: “Sono curioso perché il vecchio Stabia degli anni ’60 e ’70 di cui ha scritto nei suoi articoli mio fratello Ciro ha fatto innamorare del football i giovani del tempo. Sarà un derby suggestivo che voglio vincere”.

Non sarà la prima volta: Vigorito ha già trovato le vespe sulla sua strada. E’ accaduto più volte in Lega Pro, e tra i vari precedenti spicca quello della semifinale play off del 2011 in cui furono gli stabiesi a trionfare. Andata a Castellammare il 9 novembre e ritorno a Benevento il 4 aprile del prossimo anno.