SLITTA IL GRANDE RITORNO

Serie B, cambio orario per il derby delle isole

Redazione DDD

La Lega ha ufficializzato la decisione
00:44 min

di Bruno Bertucci -

[an error occurred while processing this directive]

Dopo diversi anni andrà - nuovamente - in scena il derby delle isole tra il Cagliari e il Palermo, l'attesa al Renzo Barbera è alle stelle.

Il derby isolano

La Lega Serie B ha diramato un comunicato ufficiale in cui annuncia il rinvio di tre quarti d'ora delle ostilità sul terreno di gioco.

La partita verrà, quindi, disputata domenica 18 alle ore 18.45 anzichè alle 18.00 come stabilito inizialmente dal sorteggio per il calendario del campionato. Una decisione simile è stata presa per l'incontro tra il Genoa e il Frosinone che comincerà alle 20.45 invece che alle 20.30. Solo due punti separano il Cagliari dal Palermo, e lo scontro diretto tra queste due squadre determinerà la situazione a metà classifica, proiettando la vincitrice verso la vetta e la perdente verso la più rischiosa zona retrocessione. Nel 2018 le due squadre si sono affrontate l’ultima volta: l’incontro era valevole per la Coppa Italia e la vittoria per 2-1 andò ai sardi che giocavano in casa. L’ultimo “derby delle isole” disputato in Serie B, risale al 2004, e anche in questo caso i rossoblù travolsero i rosanero in casa per 3 a 2.