01:04 min
TERNANA, IL DERBY DOPO LA COPPA ITALIA

Umbria, derby numero 107: Perugia-Ternana verso il sold out

Redazione DDD

La storia dice che nel 1931 il Perugia vinse a Terni a tavolino per invasione di campo. Dovette poi attendere 73 anni per vincere di nuovo al Liberati, nel 2004. Domenica il derby sarà al Curi di Perugia.

Per il derby Perugia-Ternana di domenica si va verso il tutto esaurito. Lo stadio Curi sarà aperto per 7.581 spettatori, viste le restrizioni. Già finiti i 1.968 biglietti di curva Nord e gli 843 del settore ospiti. Il Perugia aveva fatto mini-abbonamenti per le 3 partite interne di dicembre.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]

Nella storia, le gare tra Ternana e Perugia, sono state centosei in totale fra amichevoli e gare ufficiali. In serie B, come accadrà domenica alle 16.15, le due compagini si sono incontrate ventiquattro volte, con 9 vittorie del Perugia e 7 della Ternana. In tutti i campionati, Coppa Italia compresa, il dato è di 28 vittorie rossoverdi contro le 30 perugine. Il nuovo confronto tra Perugia e Ternana vedrà il duello tra due tecnici originari della stessa regione come Massimiliano Alvini e Cristiano Lucarelli: il 46enne tecnico livornese della Ternana, finora è imbattuto contro il collega 51enne di Fucecchio in gare di campionato.