calcio italiano

Bisceglie: 55mila abitanti e 2 derby nello stesso weekend, ma fra i nerazzurri traballa Pochesci

Redazione DDD

Associazione sportiva Bisceglie e Unione Calcio Bisceglie: è derby per entrambe

Il derby del sabato sera in casa del Monopoli per il Bisceglie in Serie C e il derby della domenica pomeriggio per l'U.C. Bisceglie in Eccellenza sul campo del Molfetta.

La Molfetta Calcio che attende tra le mura amiche l’U.C. Bisceglie di mister Di Simone, un nuovo derby dopo che ben 1800 tifosi avevano sostenuto la squadra di casa lo scorso 3 novembre nel derby vinto 5-0 sul Martina Franca nel campionato di Eccellenza: “Speriamo di rivedere lo stesso entusiasmo e lo stesso calore dei nostri tifosi - dichiara la società biancorossa -. Per questo abbiamo voluto proseguire per questa gara con la riduzione del costo dei biglietti”. I biancorossi sono attualmente quinti in classifica ma a soli 3 punti di distacco dal Corato capolista.L’Unione Calcio Bisceglie è, invece, in zona play-out ma ha dimostrato sin qui di potersela giocare con tutte.

L'altro Bisceglie, invece, quello di Serie C, è atteso dal derby proibitivo sul campo del Monopoli. Il Bisceglie è terzultimo in classifica, dilaniato dalle polemiche e precario nelle sue figure di riferimento. La vigilia del derby Monopoli-Bisceglie è stata caratterizzata da una quasi totale sottovalutazione delle dinamiche relative alla partita, passate in secondo piano rispetto a quanto accaduto dalle ore immediatamente successive al match casalingo perso col Bari: il tira e molla relativo alla posizione del tecnico Sandro Pochesci, il botta e risposta tra la parte biscegliese della dirigenza (tutta dimissionaria) e il presidente (a sua volta dimissionario) Nicola Canonico, la precaria situazione psicologica del gruppo dei giocatori.