IN CAMPO LUNEDI' 13 MARZO ALLE 21

Catanzaro, 8 giorni al derby di Crotone: politici al lavoro per non escludere i tifosi ospiti…

Redazione DDD

Crotone-Catanzaro è già cominciata. All'andata incidenti e polemiche nella gara vinta dai catanzaresi sul loro campo.
00:18 min

Il possibile divieto di trasferta ai residenti nella provincia di Catanzaro per il derby di Crotone in programma lunedì 13 marzo ha innescato le prime polemiche.

[an error occurred while processing this directive]

Provvedimento lesivo della tifoseria giallorossa? 

La politica del capoluogo è intervenuta per scongiurare che il derby sia privo di un pezzo importante dello spettacolo. Il consigliere comunale Francesco Scarpino, si è appellato al buon senso, altri hanno chiesto un intervento al sindaco Nicola Fiorita e all’assessore allo Sport Antonio Cosentino.

"Se la tifoseria catanzarese non avrà la possibilità di poter assistere alla partita sarà molto penalizzata - ha detto Scarpino in una nota –. Ad oggi ha dimostrato di non aver creato disordini in nessuna città dove si è recata al seguito della squadra e il dato va tenuto in grande considerazione nella valutazione finale. Pertanto auspico che tutto vada per il verso giusto, ma se così non fosse allora che sia una scelta equa e penalizzante per entrambe le tifoserie di giocare il match a porte chiuse".

“Una festa dello sport. Questo, e soltanto questo, dovrebbe essere la partita tra Catanzaro e Crotone, in programma il prossimo 13 marzo. E dovrebbe esserlo, al di là di ogni rivalità calcistica. Che peraltro non ha ragion d’essere essenzialmente per due motivi: sul piano storico è un’anacronistica guerra di campanile fra due città vicine e affini, diventando ancor più inutile in relazione al periodo attuale”. Lo scrive il consigliere comunale Fabio Celia.