calcio italiano

Serie C, “I derby sono aperti e tosti”: così il capitano del Cesena lancia la sfida al Modena

Redazione DDD

Serie C, verso il derby Cesena-Modena: le parole del 28 enne Francesco Ardizzone, centrocampista siciliano dei bianconeri ex Virtus Entella

Ospite di Pianeta Bianconero, Francesco Ardizzone ha commentato così il pareggio ottenuto in rimonta contro il Matelica nei minuti finali. “Sotto 2-0 all’89’ è normale dare la partita ormai per persa ma noi siamo stati bravi a fare immediatamente gol e da lì ci ho creduto, anche perché qualche avversario aveva parlato troppo presto…”. Il capitano adesso però pensa al derby tra la sua squadra e il Modena, entrambe nella classifica medio-alta del girone B di Serie C: "Mi aspetto una gara molto aperta ma anche tosta come sanno esserlo solo i derby".

Il pareggio ha allungato a quattro gare la striscia d’imbattibilità, come non accadeva da un anno: “Era fondamentale dare continuità e aver raggiunto il pareggio in quella maniera ci dà quella consapevolezza che stavamo cercando. Siamo una squadra giovane che sta facendo un percorso di crescita e la partita di domenica scorsa ha rappresentato un passaggio cruciale. E’ la prima volta che ci abbracciamo a fine partita ed è venuto spontaneo: ci siamo detti che questo pareggio deve rappresentare un punto di partenza”.