FOGGIA-BRINDISI 2-0

Il Foggia ferma la serie positiva del Brindisi: derby, tutto nel primo tempo

Matteo Minotti

Il derby numero 27 tra Foggia e Brindisi finisce con la vittoria del Foggia per due a zero con i rossoneri che hanno chiuso la gara già nel primo tempo.
00:13 min

Lo attendevano tutti gli appassionati da anni e uno dei derby pugliesi più sentiti è tornato. Un Foggia bello e determinato conquistata il derby contro il Brindisi e la momentanea vetta della classifica. I biancazzurri faticano a contenere gli avversari e fermano la mini serie di tre risulti utili consecutivi.

[an error occurred while processing this directive]

Foggia, un super primo tempo

Settimo risultato utile di fila per i satanelli che si aggiudicano il derby contro la formazione di Danucci. Entrambe nella prima frazione le reti: apre Garattoni al 17', raddoppia Schenetti al 31'. Nella ripresa, i rossoneri gestiscono e sfiorano il terzo gol con Salines.

Il derby va dunque al Foggia, che per una notte si ritrova prima in classifica, seppur accanto alla Juve Stabia. Non accadeva dai tempi di Giovanni Stroppa in panchina.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.