VERSO IL DERBY DELLE RISAIE

Il Novara è ultimo e Vercelli prepara il derby con un sondaggio storico…

Simone Balocco

Lo scenario è quello dell'evento importante: modifiche alla viabilità della città di Vercelli e grande attesa nelle due città...

Pro Vercelli settima nel girone A di Serie C  con 21 punti e Novara desolatamente ultimo a quota 5. Quello che si sta attendendo è dunque un derby del lunedì tra Pro Vercelli e Novara, che mai come quest’anno pende decisamente verso la squadra bianca.

[an error occurred while processing this directive]

Il sondaggio e l'attesa...

E' così che Vercellinotizie.it, per ingannare l'attesa, ha deciso di fare un gioco che  consiste nel scegliere, tra quattro derby ben selezionati, quello che è rimasto maggiormente nel cuore agli sportivi vercellesi, prendendo in considerazione solamente i derby giocati in casa negli ultimi 40 anni, al “Robbiano” prima, al “Piola” poi.

Ma il Novara ci starà a fare da vittima sacrificale proprio in un derby? Le parole del tecnico azzurro, Giacomo Gattuso: "Dobbiamo prendere il derby come un’opportunità, sperando possa dare il via alla nostra stagione. La Pro Vercelli è una squadra compatta e in salute, tutti corrono e lottano, abbiamo grande rispetto ma in questo momento dobbiamo pensare a noi stessi e a risolvere le problematiche che abbiamo. Vogliamo regalare una soddisfazione ai nostri tifosi. Siamo ultimi in classifica, i fischi, le critiche e le contestazioni sono normali, dobbiamo tapparci le orecchie e andare avanti, la stagione è lunga e nel calcio tutto può cambiare”.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.