00:47 min
IL DERBY UMBRO OSCILLA FRA IL 15 E IL 22 MAGGIO

Maggio da derby in Umbria: Perugia-Ternana in Supercoppa dopo l’apertura con il Como

Redazione DDD

Il Perugia ha vinto il girone B di Lega Pro con 79 punti, il Como quello A con 75 punti e la Ternana quello C con 90 punti.

Doppia promozione umbra dalla C alla B: sarà subito derby fra Perugia e Ternana nella Supercoppa di Lega Pro, dove si affrontano le vincitrici dei gironi. Il triangolare si aprirà con Perugia-Como sabato 8 maggio al Curi. Nell'occasione, ha reso noto la società biancorossa, si terrà la premiazione dei Grifoni per la promozione in Serie B. Il doppio salto di categoria umbro genera un po' di invidia in Toscana, regione che aveva molte squadre in C. Alla resa dei conti Perugia e Ternana promosse in B mentre i quattro capoluoghi Livorno, Lucca, Pistoia e Arezzo scendono fra i dilettanti.

Succulento il resto del programma: in caso di vittoria del Perugia contro i lariani, il 15 maggio si giocherà Como-Ternana, poi Ternana-Perugia il 22 maggio. Invece con un pari o una sconfitta dei biancorossi nella gara di avvio, la seconda gara sarà Ternana-Perugia (il 15 maggio) e, a seguire, Como-Ternana il 22 maggio. Tutti gli orari delle partite sono da definire. Il Perugia ha vinto la Supercoppa di prima divisione nella stagione 2013-14, mentre quella di seconda divisione nella stagione 2011-2012. Lo scorso campionato il titolo non è stato assegnato.