01:00 min
IL DERBY SICILIANO SI TRASFERISCE IN CALABRIA

Niente derby al Franco Scoglio: Messina-Palermo trasloca a Vibo Valentia

Redazione DDD

Niente da fare per lo “Stadio Franco Scoglio”. L’impianto non ospiterà l’esordio dell’ACR Messina in C, nell’attesissimo derby contro il Palermo che manca dal lontano 2007, quando i giallorossi si imposero grazie a una doppietta di...

A causa delle problematiche irrisolte fra impianto d’illuminazione, videosorveglianza, impianto antincendio e tornelli, lo stadio di Messina ha dovuto alzare bandiera bianca: il derby fra Messina e Palermo a si giocherà sul neutro di Vibo Valentia probabilmente senza cornice di pubblico vista la forte rivalità fra le due tifoserie che potrebbero incrociarsi più volte nella strada che porta dalla Sicilia alla città calabrese.

Il commento di Tuttoc.com è inequivocabile: "Per i tifosi dell’ACR Messina si tratta del peggior ritorno in Serie C possibile, con una delle gare più attese dell’anno – assieme all’altro derby col Catania – a cui si potrà assistere solo da lontano, dalla tv o alla radio, e questa volta non a causa della pandemia che da oltre un anno ha tolto agli stadi il calore, il colore, che solo i tifosi sanno dare. Questa volta il problema era molto più facile da superare eppure non si è riusciti a garantire l’apertura dello stadio in tempo per la seconda giornata, neanche la prima, di campionato. Sperando che la lontananza del Messina dalla propria casa si limiti solo a una gara e non si protragga nel tempo. Si poteva e si doveva fare di più e ora non c'è più tempo da perdere".