calcio italiano

Serie C, niente derby dell’Umbria ma torna quello dell’Etruria fra Perugia e Arezzo

Redazione DDD

Il Perugia tornerà a disputare il derby con l’Arezzo ed anche la straregionale con il Gubbio. La Ternana è stata invece inserita nel girone C, un girone di ferro considerata la presenza di tantissime nobili decadute. Il via del campionato il...

Niente derby dell'Umbria in Lega Pro. Perugia e Ternana, i due club più quotati in regione, sono stati divisi in due raggruppamenti diversi. I biancorossi, retrocessi dalla Serie B, sono stati inseriti nel Girone B. I rossoverdi, invece, sono stati confermati nel Girone C, già frequentato nella passata stagione. L'ultima sfida in terza serie tra i due club risale al 2009: dopo oltre un decennio, in Serie C i due club continueranno a non scontrarsi.

Per Gubbio e Perugia ci sono Arezzo (derby molto sentito con i Grifoni), Carpi, Cesena, Fano, Feralpisalò, Fermana, Imolese, Legnago, Mantova, Matelica, Modena, Padova, Ravenna, Sambenedettese, Südtirol, Triestina, Virtus Vecomp Verona e Vis Pesaro. La Ternana battaglierà con Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Potenza, Teramo, Trapani, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla e Viterbese.