GIOVANI E FORTI

Under 19, l’Italia strappa il pass per gli europei: 5-0 contro la Georgia

Marco Alborghetti
Marco Alborghetti Redattore 
L'Italia (di Pafundi, Zeroli, Lipani, Chiarodia, Bartesaghi) si qualifica agli Europei Under 19 per la quinta edizione consecutiva (2018, 2019, 2022, 2023, 2024): siamo l'unica Nazionale a esserci riuscita.
00:15 min

Meglio di così non poteva fare l'Under 19 di Bernardo Corradi: l'Italia strappa il pass per i prossimi europei di categoria in Irlanda del Nord, rifilando 5 gol alla Georgia.

[an error occurred while processing this directive]

Il primo è stato Pafundi

Apre le marcature sul dischetto dopo pochi minuti Simone Pafundi, al suo terzo gol in tre partite con la maglia azzurra. Il raddoppio arriva al 22' con il bolide da fuori aerea di Marco Balestra. Il primo tempo si chiude con la rete di Kevin Zeroli, per un risultato che già fa sognare gli azzurri.

Nel secondo tempo però Corradi chiede ancora concentrazione alla squadra, e al 67' il neo entrato Simone Sia sfrutta l'assist di Balestra, appoggiando la palla in rete, calando così il poker.

Cala il pokerissimo all'80' Luca di Maggio, con una bellissima incursione dalla sinistra.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.