MILAN-CAGLIARI 0-0

Il Milan sciupa l’occasione con il Cagliari: Champions a rischio

Redazione Derby Derby Derby

Clamoroso 0-0 fra Milan e Cagliari. Per entrare in Champions i rossoneri dovranno vincere a Bergamo

di Valentino Cesarini -

Doveva essere la partita che avrebbe sancito il ritorno alla Champions per il Milan, invece la squadra di Pioli, si è presentata in campo piena di paura per un traguardo storico. Finisce 0-0, contro un Cagliari che già salvo matematicamente, onora alla meglio il campionato. Erano  quindici partite consecutive che il Milan batteva a San Siro il Cagliari, con l’ultimo punto dei sardi che risaliva alla stagione 1999/2000.

Ora la lotta Champions vede Napoli e Juventus favorite, visto il calendario dell’ultima giornata. Il Milan deve fare lo stesso risultato della Juventus che se la vedrà con il Bologna, mentre i rossoneri saranno di scena a Bergamo. Servirà un Milan diverso da quello di questa sera. Ma a questo punto entrare in Champions si fa veramente dura. Peccato perché stasera sarebbe bastato un gol, invece il migliore in campo del Milan è risultato Donnarumma.

Pioli, rischia di trasformare in tragedia quello che fino a mercoledì sembrava un traguardo quasi fatto (non per il sottoscritto).

Ora testa bassa e pedalare, ma il rischio concreto di giocare un’altra stagione l’Europa League favorendo il cammino di Juventus e Napoli in Champions è altissimo.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le speranze sono ridotte al lumicino… L’unica speranza e sogno è che il cerchio di Pioli si chiuda proprio a Bergamo, dove due anni fa il Milan perse 5-0, ma ripeto, a questo punto serve un miracolo sportivo.