ENTRAMBE LE SQUADRE SONO DI BUENOS AIRES...

Argentina, derby in autostrada con sassi e pugni tra tifosi River Plate e Racing: un uomo privo di sensi

Redazione DDD

Colpito a sassate un autobus dei tifosi dei Millonarios diretto verso il Monumental per la partita contro il Sarmiento
00:18 min

di Sergio Pace -

[an error occurred while processing this directive]

Le ore prima di River Plate-Sarmiento, match valevole per l’undicesimo turno del campionato argentino e conclusosi con la vittoria in trasferta per 2-1 del  Verde de Junín, sono state caratterizzate da duri scontri sull’autostrada Buenos Aires-La Plata al casello Dock Sud tra tifosi dei Millonarios e quelli del Racing.

Ok Corral argentino

Botte da orbi tra i sostenitori delle due squadre che costituiscono insieme il derby più antico dell’Argentina. Dalle immagini che sono diventate subito virali sui social è possibile evidenziare come ci sia stato uno scontro violento a colpi di sassi e pugni.

Tutto sarebbe iniziato con i tifosi dell’Academia che hanno preso a sassate un autobus con all’interno i fan del River Plate, diretti verso il Monumental per assistere alla gara contro il Sarmiento. In quel momento è iniziata una violenta guerriglia che ha causato gravi incidenti e disordini, con un tifoso che è rimasto privo di sensi dopo essere stato colpito da un sasso. Due uomini sono stati trasferiti all’ospedale Fiorito de Avellaneda con lievi contusioni. Per il momento nessun arresto…