notizie calcio

Carlo Ancelotti vince il “derby” con Roy Hodgson: i tifosi Crystal Palace si scagliano furiosi contro il Var

Redazione DDD

Crystal Palace-Everton 1-2 fra le polemiche, ottima prestazione di James Rodriguez nell'Everton

Carlo Ancelotti ha allenato il Milan in epoca diversa rispetto alla parentesi nerazzurra di Hodgson, ma il passato rossonero e quello nerazzurro dei due tecnici sono tornati a confrontarsi in Premier League, a Selhurst Park, nel match fra Crystal Palace ed Everton. Un match deciso dal Var che ha scatenato i tifosi dei padroni di casa. I tifosi del Crystal Palace sono rimasti a bocca aperta durante l'intervallo di Premier League con l'Everton oggi. I Toffees erano in vantaggio per 2-1 nell'intervallo a Selhurst Park, dopo che il primo gol di Dominic Calvert-Lewin è stato annullato da Cheikhou Kouyate. Ma cinque minuti prima dell'intervallo, all'Everton è stata concessa la possibilità di ristabilire il proprio vantaggio dal dischetto.

Joel Ward, difensore del Crystal Palace, è stato sanzionato per un fallo di mani quando la palla è stata diretta verso di lui da distanza ravvicinata, con il VAR che ha assegnato il calcio di rigore. Richarlison non ha commesso errori nel portare l'Everton in vantaggio per 2-1, ma ha mandato i tifosi del Palace su tutte le furie. Ecco i commenti su Twitter:

@gazbod: Il braccio era LETTERALMENTE in una posizione naturale, nell'atto di spostarlo e hanno dato rigore. Non c'è speranza. Gli arbitri sono le persone più significative in campo adesso.

@ tgh316: I calciatori dovrebbero giocare con le braccia legate dietro la schiena a quanto pare...

@kelvin_fay: Normalmente non critico il VAR ma questa è pallamano? Veramente? Forse ai calciatori dovrebbero essere tagliate le braccia.

@ DannyTheGit: il peggior rigore per la pallamano che ricordo di aver visto. Scherzo assoluto. Il VAR dovrebbe rendere le cose più giuste. Invece aiuta gli arbitri a prendere decisioni sbagliate.

@MikeySell: Tanto vale scalciare o colpire di testa i giocatori avversari in area di rigore.

@Wobinho: È un rigore simile a quello che abbiamo subito contro il Manchester United la scorsa settimana. Le regole sono una farsa.

@ jonah1966: Evidentemente vogliono tornare a giocare a pallamano in modo deliberato. La regola è attualmente ridicola.

@ MathewAlexShaw: il gioco è rotto, non è più calcio.

@Wrosewarne: stupida decisione dare il rigore. Significa prendere in giro il calcio.

@ pdreynolds81: Il VAR ha ucciso il calcio. Come un arbitro possa rivedere l'immagine e dare rigore è incredibile.