TU NON GIOCHI...

Caso Dele Alli, ai margini al Besiktas: e c’è il derby con il Galatasaray…

Redazione DDD

Il Gala, squadra fondata da un gruppo di studenti, è la preferita fra l'èlite intellettuale turca. Di fronte c'è il Besiktas, emblema degli anarchici di sinistra che in questi anni si sono più volte ribellati al presidente Erdogan
00:17 min

Scatta l'ora di uno dei derby di Istanbul nella 13esima giornata della Super League turca. Il Galatasaray ospiterà il Beşiktaş nel derby, che scatterà alle 20.00. I giallorossi ospitano il Besiktas, in una gara cruciale: entrambe sono al momento fuori dal podio e inseguono l'altra rivale cittadina, il Fenerbahce capolista.

[an error occurred while processing this directive]

Chi perde si allontanerà dal Fenerbahçe in vetta

Non ci sono calciatori infortunati o squalificati nel Galatasaray. L'allenatore Okan Buruk sosterrà il primo esame derby della sua carriera di allenatore. Il Galatasaray non ha perso negli ultimi 5 derby con il Beşiktaş in Super League. Fernando Muslera e Kerem Aktürkoğlu sono diffidati. Nel Besiktas, Rachid Ghezzal è assente per infortunio. Şenol Güneş terrà fuori Dele Alli, la cui condizione in calo e secondo i media turchi viene un po' bistrattato dal tecnico.

Nella competizione iniziata con la vittoria per 2-0 del Beşiktaş al Taksim Stadium il 22 agosto 1924, 124 delle restanti 351 partite sono state vinte dal Galatasaray, 113 dal Beşiktaş, 114 partite sono finite in parità.