notizie calcio

Cile, una panchina per El Titan: Martin Palermo nuovo allenatore del Curicó Unido

Redazione DDD

Martín Palermo è il nuovo allenatore del Curicó Unido. L'argentino e il suo staff saranno presentati ufficialmente venerdì in una conferenza stampa, secondo quanto riferito dalla squadra cilena in un comunicato.

Attualmente 5' nel campionato cileno, il Curicó Unido ha annunciato il cambio dell'allenatore, con l'arrivo dell'argentino Martin Palermo. Il 47enne ex attaccante del Boca Juniors ha gestito in precedenza una squadra cilena, l'Unión Española, dal 2016 al 2018. Il nuovo allenatore dei Curicanos verrà presentato ufficialmente venerdì 27 novembre e inizierà a lavorare non appena i protocolli Covid-19 gli consentiranno di allenare la prima squadra.

Palermo va a sostituire Nicolás Larcamón, che ha lasciato la squadra la scorsa settimana dopo aver ricevuto un'offerta dal calcio messicano. L'ex attaccante del Boca Juniors avrà il difficile compito di mantenere la squadra della Settima Regione ai vertici del Torneo Nazionale. Il Curicó Unido giocherà questo domani contro il Colo Colo, al termine della 20esima giornata del Torneo Nazionale. Nato a La Plata da una famiglia di origini calabresi, precisamente di Sant'Agata di Esaro (CS), Martin Palermo ha partecipato nel 2009 alla serie tv argentina Il mondo di Patty, interpretando se stesso. Soprannominato El Loco ("il pazzo") e El Titàn ("il titano"), nel maggio 2011 ha raccontato di essersi fatto aiutare da una psicologa per due anni per prevenire un probabile crollo psicologico in seguito al ritiro previsto per il giugno successivo.