TRAGEDIA SFIORATA...

Colo Colo, tifosi allo stadio a caricare la squadra per il derby: ma la tribuna crolla…

Redazione DDD

La giornata di sostegno dei tifosi al Colo Colo, due giorni prima del derby contro l'Universidad Catolica, è quasi finita nel peggiore dei modi dopo la caduta di un cartellone pubblicitario allo Stadio Monumentale.
00:17 min

L'attesa per un nuovo Superclásico del calcio cileno è totale. Una serie di risultati potrebbe regalare alla squadra di Gustavo Quinteros un nuovo titolo questo fine settimana. Per questo i tifosi del Colo Colo si sono mobilitati allo Stadio Monumentale di Santiago del Cile per fare un Arengazo ai propri giocatori impegnati in allenamento: arringarli, caricarli, in vista del derby. Ma l'iniziativa non è andata a buon fine, dopo la caduta di una struttura dello stadio che ha provocato diversi feriti.

[an error occurred while processing this directive]

Viene giù lo stadio, proprio così...

Lo Stadio Monumentale si trova nel comune di Macul, a Santiago del Cile e può ospitare più di 47.000 persone. L'incidente è avvenuto nella tribuna della Cordillera, perché un gruppo dei 10.000 tifosi presenti si è posizionato sopra un settore pubblicitario, che non ha resistito al peso ed ha finito per cedere. Al momento non ci sono conferme sul numero dei feriti, ma i media cileni assicurano che non ci sono vittime.

La squadra più vincente del Cile è in prima posizione nel calcio cileno con 54 punti, mentre alle sue spalle ci sono Curicó Unido e Ñublense con 43 punti. Al torneo mancano solo cinque partite alla fine, quindi se il Colo Colo sconfigge l'Universidad nel derby e i suoi inseguitori non vincono, allora può conquistare il titolo cileno numero 33 della propria storia, rompendo il predominio proprio dell'Universidad Catolica che ha vinto gli ultimi quattro campionati.