00:16 min
I COLOMBIANI APPROVANO LA NUOVA CAMISETA DEI CAFETEROS

Colombia, i tifosi applaudono la nuova maglia: “Finalmente una camiseta decente”

Davide Capano

La Colombia ha presentato sui social le nuove divise e i tifosi Cafeteros, stufi della “hoja de apuntes”, apprezzano moltissimo

In tutto il mondo tante squadre nazionali hanno presentato le nuove divise che utilizzeranno da questo fine marzo di appuntamenti FIFA o dalle competizioni estive. Tra queste anche la Colombia che ha svelato l’uniforme per la prossima Copa América, in programma da venerdì 11 giugno a sabato 10 luglio.

Attraverso un video sui social ufficiali, con James Rodríguez testimonial principale e altri volti Cafeteros sia maschili che femminili, la Selección colombiana ha reso pubblico l’ultimo kit.

Senza uscire dal modello tradizionale, lo sponsor tecnico Adidas ha progettato una maglietta gialla con i punti salienti sulle maniche, il suo marchio e il collo, dove combina anche il blu marino. I pantaloncini blu e i calzettoni rossi. Un modello sobrio piaciuto davvero tanto ai fan dei “Coltivatori di caffè”. Molti i commenti positivi su Twitter: da “Finalmente una camiseta decente” a “Grazie a Dio hanno tolto dalla circolazione la ‘hoja de apuntes’, una cosa orribile al mondo, tenuta per quasi 3 anni, orribile! Questa è molto più semplice ed è immensamente più bella!”. Il design della casacca della Colombia era stato uno dei più criticati e meno apprezzati in passato perché non aveva le caratteristiche sfumature di giallo, blu e rosso della bandiera del paese.

Intanto tira tutt’altra aria in Argentina, dove la nuova maglia dell’Albiceleste ha generato reazioni impensabili.