01:05 min
PROVVEDIMENTO D'EMERGENZA

Derby di Bruxelles, il sindaco ai tifosi dell’Anderlecht: “Se entrate nel parco vi arrestiamo”

Redazione DDD

Il derby di Bruxelles è in programma domenica 30 gennaio alle 13.30 allo stadio Lo Stade Joseph Marien, che è anche la sede della Royale Union Saint Gilloise. Si trova all'interno del Parco Duden nel comune di Forest

Il sindaco di Forest, uno degli undici comuni della regione di Bruxelles capitale, Mariam El Hamidine (Ecolo) ha emesso un'ordinanza che vieta la presenza domenicale dei sostenitori dell'Anderlecht sul suo territorio: “Qualsiasi spostamento così come ogni presenza sul territorio del comune di Forest è vietata ai sostenitori dell'Anderlecht da domenica 30 gennaio alle ore 10 fino al mattino successivo lunedì 31 gennaio. Ogni sostenitore può essere arrestato dalla polizia”, dettaglia il decreto emesso dal sindaco.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

La municipalità giustifica questa misura preventiva con i “danni al Parco Forestale” durante l'ultimo derby tra Union Saint Gilloise, capolista del campionato belga, e Anderlecht. “La squadra di polizia che gestisce queste situazioni conosce i tifosi. Questo per evitare qualsiasi straripamento dello zoccolo duro dei tifosi dell'Anderlecht".