PER QUEGLI EPISODI CONTRO L'AJAX...

Derby di Rotterdam, tifosi delusi: le reti di protezione al De Kuip restano in piedi…

Marco Varini
Marco Varini Redattore 
Domani domenica 11 febbraio alle 20.00 il derby di Rotterdam fra Feyenoord e Sparta, i tifosi speravano in un atto di fiducia e invece...
00:37 min

Le reti di protezione allo stadio del Feyenoord, il De Kuip di Rotterdam, per ora non verranno rimosse durante le partite a basso profilo di rischio. Durante una sessione di consultazione con il Feyenoord Supporters Council, il club ha annunciato che le reti rimarranno al loro posto finché le regole della Federcalcio olandese non verranno modificate.

[an error occurred while processing this directive]

Niente da fare...

Il Consiglio dei tifosi ha detto che si rammarica della decisione. Recentemente i tifosi hanno chiesto che le reti vengano rimosse a titolo di prova nelle partite in cui non c'è rischio che qualcosa vada storto. Tuttavia, il Feyenoord non vuole correre il rischio che le partite vengano interrotte o sospese a causa del lancio di oggetti in campo.

Nell'aprile dello scorso anno le cose andarono male a De Kuip quando Davy Klaassen subì un trauma cranico a causa di un oggetto lanciato dalle tribune nel corso del derby d'Olanda contro l'Ajax. La semifinale della Coppa nazionale olandese era stata sospesa per mezz'ora e la Federazione ha risposto con regole più severe. Finora il nuovo regolamento ha portato a molte partite (temporaneamente) sospese, ma la Federazione stessa non sembra intenzionata a modificare le regole a breve termine.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.