POLIZIA E CARABINIERI IN AZIONE

Derby campano, gli scontri di Pagani: arresti domiciliari per due ultras della Casertana

Redazione DDD

Arresti per due...
00:29 min

E' entrata nel vivo l’inchiesta sugli scontri tra ultras avvenuti lo scorso 22 gennaio a Pagani (Salerno) prima di Paganese-Casertana. Carabinieri e polizia hanno dato esecuzione ad ordinanze di applicazione di misure cautelari personali degli arresti domiciliari nei confronti dei due ultras della Casertana che erano già stati arrestati in flagranza differita per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lancio di materiale esplodente.

[an error occurred while processing this directive]

Per i due c'era già l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria

Ma dopo le nuove contestazioni avanzate dai pm titolari delle indagini, coordinati dal procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, Antonio Centore, ai due è stato contestato anche l’utilizzo di oggetti contundenti nonché la partecipazione alla rissa tra le tifoserie, la violenza e le lesioni ad un carabiniere. I due ultras della Casertana, inoltre, sono ritenuti gravemente indiziati di essere gli autori degli atti di devastazione commessi nei pressi del “Torre”, durante il trasferimento verso lo stadio.

Analoghe misure, come conferma Edizionecaserta.net, erano state adottate all’indomani degli scontri anche a carico di 7 ultras della Paganese, ritenuti responsabili degli stessi reati, oltre che dell’incendio di un pullman di tifosi della Casertana e del conseguente danneggiamento di un’abitazione.