01:04 min
CAMPANIA, TROPPI DERBY IN UN GIORNO

Derby Salernitana-Napoli: un elicottero e 200 agenti per blindare lo stadio Arechi

Redazione DDD

Rinviato anche il derby Nocerina-Casertana che si sarebbe giocato nello stesso giorno della sfida di Serie A a Salerno...

Per ragioni di ordine pubblico, il derby campano di Serie D Nocerina-Casertana sarà disputato mercoledì 3 novembre alle 14.30 e non più domenica 31 ottobre. La concomitanza con Salernitana-Napoli e i rapporti tesi tra le tifoserie di Nocera e Caserta hanno indotto la Questura a disporre lo slittamento del big match del girone H di Serie D.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]

Non solo: l'altro aspetto di ordine pubblicato legato a Salernitana-Napoli vedrà lo stadio Arechi blindato dalle forze dell’ordine in occasione del derby in programma domenica (calcio d’inizio alle ore 18) tra Salernitana e Napoli. Fermo restando il divieto per la tifoseria ospite di accedere allo stadio, resta lo stesso alta la guardia per garantire la tutela dell’ordine pubblico e per prevenire qualsiasi incidente magari causato dalla presenza di “infiltrati”. Il Gruppo Operativo Sicurezza dovrebbe indicare in circa duecento gli agenti di polizia impiegati nel servizio allo stadio. L’Arechi sarà sorvolato da un elicottero che vigilerà anche sulle aree adiacenti l’impianto di via Allende.