00:44 min
BENZEMA OLTRE DESCHAMPS...

Deschamps lo ignora, ma i calciatori francesi non hanno dubbi: Benzema il migliore extra Ligue 1

Davide Capano

Il numero 9 del Real Madrid eletto miglior calciatore francese all’estero, nel premio annuale assegnato dal sindacato dei giocatori transalpini

La grande stagione di Karim Benzema non è passata inosservata in Francia. L’attaccante del Real Madrid non viene convocato per la Nazionale del suo Paese, come è già noto a tutti, per questioni extra-calcio. Ma in campo nessuno può parlare male di lui, al netto delle stoccate di Didier Deschamps, che non si sente Babbo Natale.

Un’ulteriore conferma arriva dall’elezione del numero 9 madridista come miglior giocatore francese al di fuori della Ligue 1, conferitagli dall’Unione dei calciatori professionisti francesi, l’UNFP. Per garantirsi il premio, Benzema ha battuto Hugo Lloris (Tottenham), N'Golo Kanté (Chelsea), Ousmane Dembélé (Barcellona) e il compagno di squadra Ferland Mendy.

Karim, che aveva ricevuto questo titolo anche nel 2019, si è sempre distinto per eleganza, qualità e dedizione nell’attacco del Real Madrid. In questa stagione, poi, i suoi numeri sono spettacolari. Ad oggi 29 gol e otto assist in 45 partite ufficiali, contro le 27 reti e otto assistenze dell’annata passata. Nel 2018-19, la prima senza Cristiano Ronaldo da partner, Benzema aveva collezionato 30 gol e dieci assist.