Una bella iniziativa nel Regno Unito

Euro 2024, i rifugiati ucraini riceveranno 1000 biglietti gratuiti per Inghilterra-Ucraina

Marco Varini

Domenica a Wembley, in occasione della partita Inghilterra-Ucrina, ci saranno 1000 rifugiati ucraini. La Federazione ha voluto omaggiare le persone che stanno soffrendo per il conflitto
00:39 min

Una bellissima iniziativa nel Regno Unito, in vista del prossimo match di qualificazione a Euro2024 fra Inghilterra e Ucraina. La sfida si giocherà domenica, nello storico stadio di Wembley, e vedrà la presenza di 1000 rifugiati ucraini, invitati come ospiti speciali alla partita. Un'iniziativa della FA (la federazione inglese), con l'aiuto dell'Associazione degli Ucraini in Gran Bretagna (AUGB).

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Proprio l'associazione ha lavorato a fianco della squadra dello stadio per offrire questa bella opportunità, a mitigare la tragica situazione che il popolo sta vivendo da più di un anno. Queste le parole di Rewko, presidente della AUGB: "Gli ucraini di tutto il mondo sono stati sopraffatti dalla gentilezza e dalla compassione della Gran Bretagna, dove hanno trovato un rifugio sicuro per iniziare a ricostruire le loro vite". Uno stadio già sold-out, che offrirà sicuramente il solito grande spettacolo offerto in Inghilterra.