ANCHE MENO...

Germania, l’Eintracht vince per distacco il derby delle multe

Redazione DDD

Germania, quante multe per gli incidenti degli ultras. Il Francoforte vince il derby delle multe. Diversi disordini in terra teutonica, un dato a sorpresa riguarda proprio l'Eintracht...
00:18 min

di Bruno Bertucci -

[an error occurred while processing this directive]

Sono ancora vive le immagini dei tafferugli avvenuti a Napoli - prima del match di Champions League - causati dagli ultras dell'Eintracht Francoforte che confermano una particolare attitudine dei teutonici.

I sostenitori delle Aquile sono la tifoseria più sanzionata della Germania

Il dato è eloquente; 366mila euro di multe inflitte alla squadra dalla Federcalcio tedesca in questa stagione - a causa di 12 incidenti dei propri tifosi. Al secondo posto si piazzano gli ultras dell'Hannover - compagine che milita in Bundesliga 2 - con un totale di 273mila euro di multe. Nel capoluogo della bassa Sassonia sono avvenuti circa 9 incidenti, per ultimi i disordini durante il derby contro l'Eintracht Braunschweig.

Il podio si chiude con i ragazzi del Colonia che - in 8 incidenti provocati - hanno fatto sanzionare la squadra di circa 215mila euro. La situazione borderline è quella che riguarda i tifosi dell'Hansa Rostock, i quali hanno provocato 11 incidenti, ma con delle ammende minori: 179mila euro.