00:02 min
BOTTE E BOTTI

Gravi incidenti: fermato il derby di Supercoppa Cilena, poi la vittoria del Colo Colo

Redazione DDD

Il Colo Colo vince la Supercoppa cilena, ma il tradizionale derby con la Universidad di Santiago non è stato solo calcio...

Momenti di tensione questa domenica durante la disputa nella finale della Supercoppa cilena, il derby, il Superclasico di Santiago del Cile tra Universidad Católica e Colo Colo. I tifosi di entrambe le squadre hanno avuto contatti violenti all'interno dello stadio, incidenti che hanno costretto le autorità a sospendere per alcuni minuti la partita. Dopo mezz'ora di incertezza, le azioni sono potute continuare e il Colo Colo è diventato campione dopo aver vinto 2-0.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Era appena trascorsa mezz'ora dall'inizio della partita quando sono avvenuti i primi incidenti su una delle tribune dello stadio Ester Roa di Concepción, nel sud del Paese. Alcuni membri delle due fazioni, che si trovavano a pochi metri di distanza, hanno iniziato a lanciarsi addosso oggetti contundenti. Sono state udite anche alcune denotazioni, presumibilmente da fuochi d'artificio sparati da una parte all'altra.