PORTO-BENFICA E IL COVID

Il Benfica e il Covid: 3 nuovi casi positivi alla viglia del Classico contro il Porto

Redazione DDD

Vigilia di Porto-Benfica: 3 nuovi casi fra gli ospiti. Non si conosce l'identità dei tre giocatori, assenti domani al Dragão.

Tre nuovi casi di Covid-19 sono stati rilevati al Benfica oggi. L'identità dei tre giocatori non è nota. Quel che è certo è che nessuno di loro potrà affrontare il Porto nel derby nazionale portoghese di venerdì 15 gennaio all'Estádio do Dragão, valido per la 14esima giornata del campionato. Al Porto, vincitore a dicembre della Supercoppa portoghese, proprio ai danni del Benfica, ci sono tre casi positivi (Fábio Vieira, Manafá e Carraça).

A dicembre, il Benfica aveva dal canto suo avuto un'epidemia di Covid-19, con i contagi di Pizzi, Jardel, Gonçalo Ramos, Seferovic e João Ferreira. I cinque giocatori sono però tornati in campo. All'inizio di gennaio, anche Cervi e Gabriel sono risultati positivi al nuovo coronavirus. Anche questi due elementi sono già stati reintegrati. FC Porto-Benfica vede di fronte le due squadre seconde in classifica a pari merito con 31 punti, con quattro punti di vantaggio rispetto allo Sporting Lisbona.